Tra i personaggi più amati di Don Matteo c’è Nathalie Guetta che nella storica fiction di Rai1 veste i panni della perpetua Natalina Diotallevi. Intervistata da “Fanpage”, l’attrice, che veste i panni di Natalina dalla prima stagione, racconta il rapporto instauratosi con Terence Hill e di come sia stata presa la decisione di lasciare la tonaca di Don Matteo:

“Inizialmente eravamo sconcertati perché eravamo e siamo molto attaccati a Terence. Ci ha presi un po’ tutti alla sprovvista, ma la sua decisione andava rispettata, era un’esigenza sua. Allo stesso tempo avevamo l’intenzione e l’ansia di accogliere Raoul Bova nel miglior modo possibile. Tutto è accaduto con grande velocità ma è stato bello da vivere”.

Nathalie Guetta, che insieme a Nino Frassica e Francesco Scali è uno dei volti più amati dai fan della serie, spiega che, secondo lei, il pubblico accoglierà positivamente il nuovo protagonista Raul Bova:

“Raoul Bova è una persona di grande professionalità, che ha lavorato benissimo con noi. Siamo passati da un grandissimo gentiluomo a un altro grandissimo gentiluomo. Terence non si cancella, è ed è stato la serie, ma adesso c’è Raoul Bova che ha avuto la capacità di entrare con delicatezza in questo mondo. La sua presenza è determinante ed è una personale speciale”.

L’attrice racconta inoltre che Don Matteo è arrivato in Francia ma non è molto popolare:

“In Francia non è molto popolare. Qualche anno fa lo mandavano in onda alle 5 e mezza del mattino. Però in queste ore è successa una cosa incredibile. Ero dal parrucchiere e mi annoiavo, sono andata su Instagram e mi sono stupita perché ho trovato il messaggio di un’americana che mi ha fatto una marea di complimenti per la fiction, lasciandomi a bocca aperta”.