Il giornalista di TvBlog Massimo Falcioni ha intervistato l’attrice Alessandra Bellini nota al pubblico per aver recitato nello noto spot della Sip di metà degli anni 90. Stiamo parlando dell’iconico “Mi ami? Quanto mi ami? E mi pensi? Quanto mi pensi?”, pronunciate dall’attrice adolescente che, con insistenza, cercava di capire la sincerità dell’amore dei suoi corteggiatori.

Ecco un estratto:

 “Sì, tutti ricordano il mio spot – ammette la Bellini a TvBlog – probabilmente perché interpretavo un’adolescente che era al telefono con due ragazzi. Pur essendo una trovata simpatica, fece scalpore e generò tante polemiche. Ero in vacanza con i miei genitori quando scoprii di essere finita in prima pagina sul Messaggero. Mi accusarono di non essere un buon esempio per le mie coetanee. Ad ogni modo, quella pubblicità mi portò fortuna e tanto lavoro”.

La stessa ha dichiarato come si è evoluta la sua carriera:

“Ho partecipato a Tutti pazzi per amore, Distretto di Polizia e Squadra Mobile. Poi mi sono dedicata al teatro. Pian piano c’è stato un distacco naturale dalla televisione, fino a quando è arrivato il doppiaggio, di cui mi sono profondamente innamorata. Non era un’esperienza completamente nuova, l’avevo già fatto tante volte con le serie tv in occasione della correzione delle scene che erano venute male.”

fonte TVBLOG