Fuoco e fiamme durante l’ultima puntata de “L’isola dei famosi“. Dopo l’annuncio fatto da Ilary Blasi sulla divisione che dovrà avvenire nella tribù delle coppie, Alessandro Cecchi Paone reagisce in malo modo, discutendo quindi con la conduttrice e rifiutandosi di separarsi dal suo fidanzato Simone. Ad accorgersi di un primo malcontento da parte del conduttore è Enrico Papi, che esorta la conduttrice a chiedere ad Alessandro Cecchi Paone il perché del suo dissenso. Il conduttore risponde subito dicendo:

“No..siccome hai detto che giochiamo da singoli, nono è chiaro a tutti sotto tutti i punti di vista che noi giochiamo solo in coppia, in coppia siamo venuti. Non c’è nessuna regola, a settembre siamo stati interpellati in coppia, in coppia abbiamo accettato l’ho detto anche poco fa, in coppia stiamo in coppia ce ne andiamo”.

Ilary Blasi, quindi, prova a far ragionare Cecchi Paone, ricordandogli che per prendere parte al reality ha firmato un contratto:

“Non ci mettiamo a fare gli avvocati, chiamo i miei che sono più bravi di me. Nel contratto c’è scritto che noi partecipiamo come coppia e basta”. 

La conduttrice, quindi, ribatte dicendo:

“Non mi risulta questa cosa, ma facciamo così, aspettiamo che Simone rientri in modo da verificare quello che stai dicendo, poi deciderai”. 

Il naufrago non ne vuole sapere:

“No, non mi interessa. Non sono sereno per motivi che so, Simone mi è svenuto tra le braccia, questo è un gioco al massacro. Noi restiamo in coppia”. 

La Blasi, quindi, visibilmente spazientita dice:

“Alessandro però questa è la seconda volta che fai l’Isola, ci sei ritornato, sapevi cosa aspettarti”.