In un’intervista rilasciata per il settimanale “Novella 2000”, Alessia Marcuzzi torna a parlare delle presunte divergenze con l’azienda Mediaset, confermando che in realtà non c’è stata nessuna lite ma solo una sua voglia di cambiare:

“Non ci sono state discussioni, è stata una mia decisione in un momento della mia vita in cui sentivo di avere bisogno di prendermi del tempo per me”.

La conduttrice spiega, anche, di come la pandemia abbia cambiato le sue sensazioni e prospettive lavorative:

“Credo che la pandemia abbia cambiato un po’ tutti. Sono andata in onda nel primo periodo della pandemia, poi mi sono fatta delle domande e non mi riconoscevo più di tanto. Ci sono dei momenti nella vita in cui c’è bisogno di staccare e io l’ho fatto. Non ho abbandonato la scrittura e nemmeno l’idea di essere una performer”.

Alessia Marcuzzi si dice fiera del suo nuovo programma, soprattutto perché è stato pensato direttamente da lei. Per quanto riguarda invece sul sentirsi boomer, racconta divertita:

“Ho iniziato a pensare di avere voglia di fare un programma in cui potessi mettermi in gioco. Sono una boomer per tutto quello che riguarda la tecnologia. Chi mi vede sui social non lo immagina: ma un conto è postare una foto e un conto è essere bravi a maneggiare tutto ciò che è tecnologico. Sono millennial per l’apertura mentale che hanno i ragazzi di adesso: non ho pregiudizi né tabù”.