Ospite de “La volta buona”, Alessia Merz racconta il provino che ha fatto per entrare nel cast di “Non è la Rai”:

“Sono andata a fare il provino, sono arrivata dal Trentino, mi ha indirizzato Pino Insegno che era fidanzato all’epoca con Brigitta Boccoli, e quindi sono andata. Sono stata accolta molto bene dalle mamme delle ragazze di Roma che mi dicevano tornatene a Trento che vieni a rubare il lavoro alle nostre figlie”.

L’ex showgirl racconta anche del suo rapporto con Cristina Quaranta che divenne sua collega sul bancone di Striscia la notizia:

“Con Cristina Quaranta siamo andate d’accordissimo dopo. Inizialmente lei mi considerava una fregna moscia perchè non rispondevo nonostante le sue provocazioni. Una volta allora sono esplosa e lei mi ha detto ‘finalmente’ e da allora siamo andate d’accordissimo. Se non era per Non è la Rai stavo ancora a Trento nelle mie montagne”.

Molto divertita, la Merz racconta, inoltre, di come poi successivamente ha ottenuto il rispetto di quelle mamma che le avevano detto di tornarsene a Trento:

“Naturalmente dopo, quando ero diventata popolare, nessuno mi diceva più niente, anzi, andava bene che ero amica delle loro figlie! Funziona così…”