Ospite di Serena Bortone nel salotto di “Oggi è un altro giorno”, Gianmarco Tognazzi ricorda Francesco Nuti, da poco scomparso, che era amico non solo del fratello Ricky, ma anche del padre Ugo. Proprio la notte in cui Ugo Tognazzi è morto, l’attore era in macchina proprio con Francesco Nuti:

“Quando Ugo morì ero in macchina di Francesco Nuti, era quasi più disperato di me“.

Parlando di papà Ugo Tognazzi, il figlio Gianmarco ne aveva elogiato le qualità caratteriali in un’intervista rilasciata pochi mesi fa al Corriere della Sera:

“Pur essendo più figlio dei suoi figli, ogni tanto provava a fare il padre, ma non era severo… ovviamente ci ammoniva dicendo quello che “non si deve fare”. Se però si metteva davanti allo specchio, poteva dire a sé stesso: io ho fatto peggio. Come uomo, per definirlo ho usato il termine Ugoismo, una parola che potrebbe apparire egoistica, invece riguardo a lui significa altruismo“.

L’incontro con la moglie Valeria Pintore ha cambiato totalmente la vita privata dell’attore che, oggi, da 20 anni, vive una splendida relazione con la sua dolce metà:

“Quando non ci speravo più ho avuto la fortuna di incontrare mia moglie con cui ormai sto da vent’anni. C’è stato un colpo di fulmine. Non c’è un motivo perché non conosci la persona. Mi sono ostinato e alla fine era davvero la scelta giusta“.