Ambra Angiolini, reduce dalla conduzione del Concerto del 1° maggio, è intervenuta a Domenica In per raccontare della sua vita professionale e privata. In merito al rapporto di affetto che la lega a Francesco Renga, suo ex compagno e padre dei suoi due figli, Jolanda e Leonardo, ha affermato:

“Per me Francesco è come un figlio. Ogni tanto lo sgrido anche. Lui si fa sgridare. Quelli non partoriti non hanno diritto di ribellarsi.”

La risposta ha lasciato Mara Venier stupita tanto che, incuriosita, ha indagato ulteriormente nel loro rapporto. Ambra ha allora aggiunto:

“I matrimoni? Finiscono, ma l’amore non cessa di esistere. Quello che portiamo avanti noi come nucleo familiare è un messaggio di un altro tipo: la famiglia è la famiglia, all’interno c’è sempre amore e ci si continua a volere bene”

Il discorso, quindi, è diventato più generico e l’attrice ne ha approfittato per parlare di “famiglie”:

“Ci sono famiglie tradizionali e famiglie. L’errore è dire “tradizionali”, perché sono tutte famiglie. Se ci sono figli e anche se non ci sono. Ci sono ex coppie che usano i propri figli l’uno contro l’altra. Quello che portiamo avanti noi è un messaggio di un altro tipo, per noi la definizione di famiglia non è mai cambiata. Secondo me la politica si fa anche così, giorno per giorno.”

Immancabile, poi, la domanda sulla presunta crisi con Massimiliano Allegri. Ambra ha tenuto a precisare:

“Non ci siamo lasciati e non siamo in crisi, assolutamente no. Ho imparato una cosa: non devo stare con una persona perché non posso vivere senza di lei, ma devo stare con una persona che mi faccia stare bene.”