Tra le vecchie glorie del retrogame, il nome di Amiga è ben impresso nella mente dei fan con qualche anno in più sulle spalle: lo sa bene Retro Games Ltd., che dopo aver proposto le riedizioni dello storico Commodore 64 (sia in versione “mini” che in una replica 1:1 perfettamente funzionante), si prepara a lanciare un nuovo prodotto dedicato a tutti gli amanti del retrogaming: l’Amiga 500.

Con un post sui social, l’azienda ha infatti confermato l’arrivo di una nuova console nel 2021, mostrando la classica scocca che conosciamo bene, tra gli anni ’80 e ’90,ed ha vissuto giochi come Alien BreedLemmingsShadow of the BeastThe Last Ninja e Turrican. Per non parlare di Player Manger, Sensible Soccer, Prince of Persia etc…

Al momento non è chiaro se la soluzione proposta da Retro Games Ltd. sarà una nuova console in miniatura oppure una riproduzione in scala 1:1 dell’originale, ma non è da escludere che la casa britannica possa proporre entrambe le soluzioni, replicando la strategia del TheC64 (che è stato infatti lanciato sia in versione Mini che Standard). Maggiori notizie dovrebbero arrivare nelle prossime settimane, con un lancio che a ogni modo resta fissato al nuovo anno.

Coming 2021 – From Retro Games Ltd

Pubblicato da THEC64 su Lunedì 12 ottobre 2020