Dopo essere stato spostato per la Coppa Italia durante il periodo invernale, la programmazioe di Mediaset annuncia che Mamma,ho riperso l’aereo, torna in tv.

IL FILM

Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York (Home Alone 2: Lost in New York) è un film del 1992 scritto e prodotto (come il precedente) da John Hughes, e diretto da Chris Columbus, sequel di Mamma, ho perso l’aereo. Il film è interpretato da Macaulay Culkin, Joe Pesci, Daniel Stern, John Heard, Tim Curry, Brenda Fricker e Catherine O’Hara. La trama segue Kevin McCallister (Culkin), mentre è separato dalla sua famiglia durante le vacanze.

Il triste Natale di Brenda Fricker, la signora dei piccioni in “Mamma ho riperso l’aereo”: “Sono vecchia e sola”

TRAMA

Un anno dopo la disavventura del piccolo Kevin, la famiglia McCallister si presenta di nuovo pronta per partire a Natale, questa volta per Miami. Kevin non viene dimenticato a casa come l’anno precedente, ma nella confusione dell’aeroporto perde di vista i genitori e, seguendo un uomo fisicamente simile a suo padre e che indossa un cappotto identico a quello di Peter, si imbarca su un aereo sbagliato. Salito sull’aereo, inizia ad ascoltare la musica con le cuffie e non sente gli annunci di bordo, quindi finisce per non accorgersi dell’errore ed arrivare a New York. I genitori, giunti in Florida, si accorgono di aver perso il figlio e contattano la polizia per le ricerche; nel frattempo però Kevin, libero dal clima opprimente della sua famiglia, non si spaventa e dà inizio ad un’avventurosa esplorazione della città, accorgendosi tra l’altro che la carta di credito del padre è rimasta a lui e la usa per prenotare una lussuosa camera al Plaza Hotel.

QUANDO ANDRÀ IN ONDA? 

Secondo la programmazione uscita su Infinity il film, verrà trasmess domenica 31 marzo alle ore 21 su Italia 1