Ospite di Che tempo che fa Andrea Bocelli rivela a Fabio Fazio di aver chiesto al presidente Obama se gli UFO esistono durante una visita alla Casa Bianca, quando Obama era ancora presidente degli Stati Uniti:

“Nello Studio Ovale, prima di congedarci  ho detto al presidente ‘dovrei farle una domanda, se posso: gli Ufo esistono o no?’. Lui è rimasto un po’ interdetto, ha detto ‘non abbiamo extraterrestri qui ma ci sono fenomeni che non riusciamo a spiegare’. Fino a qualche anno fa ero molto intransigente e non ci volevo credere, non ne volevo nemmeno parlare. Mi sembrava una perdita di tempo clamorosa – ha spiegato il cantante -. Poi, se uno comincia a pensare a quello che è contenuto nelle Sacre Scritture… La visita degli extraterrestri è presente nel Vecchio Testamento”.

Il cantante ha, inoltre, raccontato l’episodio che ha cambiato la storia al disco che conteneva il celebre brano Con te partirò:

“Il grande successo è nato dall’ultimo incontro della carriera del pugile tedesco Henry Maske, che non so per quale ragione ha scelto questa canzone per quella serata. Io andai là, lui all’epoca era una sorta di eroe nazionale. Dal giorno dopo gli operai vennero precettati per stampare il disco. In un anno avevo venduto 90mila dischi, un due settimane più di un milione”.