Ieri è scomparsa Angela Lansbury, nel 2010 A concesse un’intervista video al New York Times, concordando che fosse pubblicata solo dopo la sua morte. Come riporta il Corriereil quotidiano americano ha pubblicato online il filmato postumo, un documento prezioso per ascoltare dalle sue parole tanti aneddoti sulla sua vita e la sua carriera.

Posso dirlo in tutta onestà, ero davvero una brava attrice, ero per prima cosa un’attrice e non un bel visetto — afferma Lansbury nel video —. Sono stata soprattutto una caratterista, ma il ruolo in cui non sono stata una caratterista è stato proprio quello di Jessica Fletcher. Jessica Fletcher era probabilmente la cosa più vicina alla donna che sarei potuta essere se non fossi diventata un’attrice.”

L’attrice confermò di non aver voluto che il suo personaggio si innamorasse:

«Sì, mi sono rifiutata. Ero convinta che se fosse entrata in un meccanismo del genere avrei subito distrutto il fascino di Jessica. Non era una che flirtava, non fraintendetemi, ma volevo che si sentisse che purtroppo le circostanze non permettevano che accadesse».

FONTE CORRIERE