Ospiti di “Deejay on stage”, Paola & Chiara, raccontano a Gianluca Gazzoli degli ultimi mesi dal loro ritorno e della scelta di andare a Sanremo:

Sui social si vedeva la voglia di riaverci, solo sai, magari sono solo trend o mode passeggere. Però poi abbiamo visto che questo amore non calava nel corso degli anni, anzi aumentava. Quindi a un certo punto abbiamo detto: “Ma sai che c’è? Buttiamoci!”. Ma non volevamo creare effetto nostalgia, anche se c’è anche quello. Volevamo riportare noi stesse oggi qua, come se non ce ne fossimo mai andate”

Quindi, come è stato per le sorelle Iezzi tornare sulla scena:

“È un bel periodo, molto intenso: da Sanremo in poi non ci siamo più fermate. L’intesa non è mai passata, poi è chiaro che abbiamo dovuto trovare un nuovo modo di ripartire, perché i tempi sono completamente cambiati e non sapevamo più com’era riproporre canzoni insieme”

Tutto è partito da Sanremo, hanno saputo di essere state scelte da Amadeus soltanto durante la diretta ufficiale del TG1.

“Eravamo indecise: andiamo o non andiamo? Sanremo è una giostra: può andar bene o può andare malissimo. Nel nostro caso è andata da Dio. Abbiamo saputo di essere dentro all’ultimo: io ero sul divano, Chiara era a casa sua. Quando Ama ha fatto la seconda tornata di annunci c’erano anche i nostri nomi”