Anna Maria Rizzoli dopo molto tempo ha rilasciato un’intervista a La Verità che il sito Dagospia ha trascritto sul proprio sito.

Ex modella, showgirl e attrice italiana è nota soprattutto per le commedie sexy all’italiana della fine degli anni settanta e primi anni ottanta. Spesso contrapposta ad Edwige Fenech come alter ego biondo, ha recitato in una ventina di commedie di modesto successo, a fianco di attori come Enzo Cannavale, Bombolo, Lino Banfi, Gastone Moschin e Paolo Villaggio. Il suo successo come sex symbol è declinato comunque piuttosto presto rispetto a quello di altre colleghe. Ha posato nuda per l’edizione italiana di Playboy del marzo 1977 ed è stata la cover girl dei numeri di dicembre 1978, maggio 1981 e settembre 1983 In una famosa pubblicità per il liquore Stock interpretò una versione femminile e sexy di Babbo Natale.

Anna Maria Rizzoli: “Pozzetto simpaticissimo, Tomas Milian professionale, Bombolo aveva una comicità innata”

Ecco un piccolo estratto dell’intervista:

Il suo rapporto con le colleghe?

«Una con cui mi sono divertita tantissimo era Francesca Romana Coluzzi, un’attrice con la a maiuscola. Quante volte abbiamo dovuto stoppare perché scoppiavamo a ridere e non riuscivamo ad arrivare alla fine della scena».

Non viveva una rivalità con le altre attrici del periodo, Edwige Fenech, Barbara Bouchet, Gloria Guida, Nadia Cassini?

«La rivalità poteva essere l’occasione che una aveva di fare un film che un’altra avrebbe voluto fare lei, non a livello personale, anche perché ognuna aveva il suo cliché. C’è da dire che eravamo poche. Dopo ne sono arrivate tantissime».

Non erano belle come voi!

«Diciamo che noi eravamo tutte naturali, non c’era la chirurgia estetica, non c’erano neanche le punturine, proprio nulla. Quando facevamo i servizi su Playboy, non è che ci fossero le foto ritoccate al computer come adesso… Noi com’ eravamo eravamo».

Eccola in una recente intervista