Ospite nel salotto di Domenica In di Mara Venier, Anna Oxa si è raccontata in una lunga intervista, dove ha ripercorso vita e carriera. Dopo aver parlato di tutti i vari Sanremo (ne ha preso parte a ben 15, dal 1978 al 2023), la cantane ha voluto raccontare un piccolo dettaglio sulla sua vita privata che non tutti conoscono:

Nessuno sa che io nasco in una famiglia a Bari, mio padre è albanese, siccome all’epoca c’era la convenzione di Ginevra, io non potevo essere italiana. Ero un albanese in Italia. Ero e sono albanese, ed è una cosa importante, perché ho avuto una vita intensa e la vita intensa che ho avuto  la vita intensa che ho avuto è stata quella di una straniera in Italia.

La Oxa è nata a Bari il 28 aprile del 1961 da padre albanese, originario di Kruja, e da madre italiana di Buggiano. La sua carriera nel mondo della musica cominciò da piccolissima, quando già da bambina, si esibiva nei pianobar della sua città. A 15 anni ha inciso il suo primo 45 giri, mentre a 17 anni partecipò al suo primo Festival di Sanremo.