Ospite di Silvia Toffanin a a Verissimo, Annalisa Minetti ha parlato del suo problema di salute, che ultimamente è peggiorato facendole perdere del tutto la vista. “La mia malattia ha concluso il suo viaggio. Ora non vedo più nulla. Prima avevo la percezione della luce, ma ora ho perso anche quella“, spiega la cantante e atleta paralimpica, che ha 18 anni ha scoperto di essere ammalata di retinite pigmentosa e degenerazione maculare.

“Pensavo di avere superato questo dolore perché, comunque, è da diversi anni che non ci vedo più bene ma dopo la diagnosi è stata dura. Mia sorella soffre della mia stessa patologia e sa che, un giorno, dovrà affrontare il mio stesso dolore, io le starò vicina e la sosterrò”. 

Mamma di Fabio (2008) ed Elèna (2018), Annalisa Minetti rivela il dolore più grande per lei. “Sono una persona concreta, davanti alla realtà che non posso vedere le bellezze del mondo, ormai dico ‘non mi interessa’, vado oltre. Però prima riuscivo a vedere nei sogni le cose che avevo visto prima che la vista peggiorasse e di cui custodivo il ricordo, come il volto del mio papà. Ma non riesco a immaginare i miei figli. Ed è per me il dolore più grande”, afferma la cantante.

E commossa aggiunge: “Quando tutti ti dicono: ‘Che belli che sono’, tu non puoi non soffrirci. Io ci provo a immaginarli, accarezzando il loro volto, ma non è la stessa cosa. Ed è una cosa che non ho ancora superato”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)