Grandi novità si prospettano per la prossima edizione di X Factor. Stando ad alcune indiscrezioni, riportate da “FqMagazine”, e in attesa dell’ufficialità,  Sky e la società di produzione Fremantle avrebbero deciso di cambiare tutte le carte in tavola per la diciottesima edizione che andrà in onda a settembre 2024.

Francesca Michielin dice addio al talent show e sarà Giorgia a fare da padrona di casa. Così dopo aver co-condotto “Sanremo 2024“ e dopo anni di corteggiamento da vari talent show, finalmente questa volta avrebbe detto di sì al programma della tv satellitare. Rivoluzionata anche la giuria: un ritorno eccellente, quello di Manuel Agnelli che ha già vestito i panni del giudice in cinque edizioni. Al suo fianco sarebbe fatta per il rapper Francesco Vigorelli alias Jake La Furia e avrebbe detto sì anche il cantautore Achille Lauro. Sul fronte femminile completerebbe la giuria Paola Iezzi, la musicista sta vivendo una nuova giovinezza artistica dopo il ritorno al “Festival di Sanremo”.

Con questo cambio di passo, quindi, X Factor dovrebbe dire addio ai quattro giudici degli ultimi anni che avevano convinto le aspettative del pubblico. Si tratta di Fedez, ormai nell’occhio del ciclone e impegnato anche in altri progetti, Dargen D’Amico, l’iconica Ambra Angiolini e infine anche Morgan, tornato nel talent dopo anni di assenza.