Era il 22 agosto (due giorni fa in realtà) del 1980 quando i Queen si presentarono sul mercato con “Another One Bites the Dust“. Scritta da John Deacon, il bassista della band, “Another One Bites the Dust” è uno dei più grandi grandi successi dei Queen.

 

Pubblicata nell’ottavo album della band – “The Game” (1980) – il brano diventa un successo mondiale sbalorditivo: nella classifica Billboard hot 100 USA, resta per tre settimane al primo posto, e resterà – sempre in questa classifica – più di ogni altra canzone del 1980. Quella del brano è una storia fortunosa: Freddie Mercury non voleva pubblicare questo singolo, e sarebbe stato un grave errore dato il successo che poi questo ottenne.

Fu Michael Jackson, durante un incontro tra le due celebrità, a convincerlo della pubblicazione, a causa delle sue potenzialità commerciali. Il videoclip ufficiale di Another One Bites The Dust fu realizzato durante una tappa del The Game Tour. Esso fu realizzato in un teatro di Dallas, in Texas, il 9 agosto del 1980. La canzone infine, era pronta per far parte della colonna sonora di Rocky III, ma alla fine fu scelta “Eye of the Tiger” di Survivor.