Anthony Hopkins sta trascorrendo le sue vacanze in Italia e sembra apprezzare molto il nostro paese. L’attore che ad aprile ha vinto il suo secondo Oscar per “The Father”, è in Toscana e attraverso un video postato su Instragram, ha voluto omaggiare la terra che lo sta ospitando.

“Under the Tuscan sun. La bella Italia, titola il video in cui il quasi ottantaquattrenne è immerso fino alle spalle. Canta Bella Ciao, agitando le braccia verso il cielo prima di proferire un entusiasta: “Sono italiano”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Anthony Hopkins (@anthonyhopkins)

Quando ha vinto l’Oscar Anthony Hopkins non ha presenziato alla cerimonia di premiazione ma è partito per l’Italia. Scelse Cortona, nella provincia di Arezzo, per una breve vacanza, tanto he alcuni commercianti del paese lo avevano riconosciuto e avevano fieramente scritto su Instagram: “Non va a ritirare l’Oscar, ma viene a farsi fotografare davanti al portone di casa mia”.

Lo scorso giugno, invece, l’attore era a Roma e postava un video in cui cucinava un sugo molto appetitoso e titolava: “When in Rome… ♥️”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Anthony Hopkins (@anthonyhopkins)

L’attore, famoso per aver interpretato il cannibale Hannibal Lecter, ama, dunque, profondamente l’Italia, tanto da renderlo fiero di “sentirsi italiano”. E a noi non può che far piacere.