Ospite della puntata di “Oggi è un altro giorno”, Monica Leofreddi racconta a distanza di anni la sua storia d’amore con Antonello Venditti: 

“Io non ne ho parlato per vent’anni, ho iniziato a parlarne quando sono nati i miei bambini. È stata una parentesi di vita, si è trattato comunque di dieci anni.”

Ha quindi raccontato di come è iniziata la loro storia:

“Ci siamo incontrati per la Roma: lui andava a vederla, io lavoravo per una trasmissione sportiva. All’inizio mi è arrivata la sua sensibilità, visto che scriveva canzoni così belle… Vivevo con lui una vita molto familiare, non andavo ai concerti, alle tournée… ero quella da cui si torna al fine settimana, la famiglia…”

Monica Leofreddi, la storia con Antonello Venditti: “‘Ogni volta’ penso che sia davvero dedicata a me”

Antonello Venditti e Monica Leofreddi sono stati insieme per nove anni, una relazione tenuta segreta, conclusasi per i ripetuti tradimenti subiti dalla conduttrice:

“All’inizio un po’ mi vergognavo. Mi ha riempito di corna, quindi che ne so se ‘Ogni volta’ fosse per me. Ero giovane, molto netta e onesta, lui però negava fino alla morte, anche di fronte all’evidenza. Io cercavo di fare un po’ finta all’inizio, poi io sono una che non decide fino a quando non è sicura. Alla fine, sul finale, mi sono innamorata di un’altra persona.”