Ha fatto molto discutere ma ha suscitato anche molta ilarità la dichiarazione di Massimo Boldi in merito alla paternità di “Striscia la notizia”. Secondo il comico milanese, infatti, il tg satirico sarebbe stato inventato da lui anni prima del debutto su Canale 5. A replicare a questa affermazione è stato direttamente Antonio Ricci, secondo quanto riporta “Libero Quotidiano”:

“Perché Boldi lo scopre dopo 34 anni che ha inventato Striscia? Perché è un po’ ritardato. Faceva uno sketch come se ne sono sempre fatti. Lui però sostiene che sia la stessa cosa di Striscia, ma basta vedere i video e si notano tutte le differenze. Ma poi fa ricostruzioni con gli anni completamente sballati. Lui dice che ha molto affetto per me, anche io ne ho come uno ha affetto per lo zio scemo, io ce l’ho per lui. Ha sempre fatto ridere perché è un rimbambito. Boldi è fatto così.”

Massimo Boldi aveva raccontato a “DavideMaggio.it” anche il tipo di rapporto che lo lega al papà del tg satirico più seguito della tv italiana:

“Era per dire che sono diventato vecchio e sono scemo. Questa è la ’sottilezza’ di Antonio Ricci nel giudicare il sottoscritto. Però non dice che non fosse vero quello che dico; dice che il mio tg satirico era completamente diverso da Striscia e infatti lo era. Ma l’idea di base era un telegiornale comico che nessuno aveva mai fatto. L’avevo fatto solo io. L’amicizia che mi lega ad Antonio Ricci è così forte che ci permette di giocare e di insultarci a vicenda.“

Leggi anche: Massimo Boldi: “Striscia l’ho inventata io, dieci anni prima che la facesse Ricci. Ora lo trovo noioso e sciocco”