Arnold Schwarzenegger e Maria Shriver sono ufficialmente (e legalmente) di nuovo single, dopo dieci anni di separazione. La coppia, che ha quattro figli insieme, era sposata dal 1986. Quello che è stato forse uno dei divorzi più lunghi nella storia di Hollywood si è finalizzato martedì mattina alla Corte Superiore di Los Angeles. Come riportato da TMZ, un giudice che aveva lavorato per mediare la rottura avrebbe “firmato il divorzio all’inizio di questo mese”, ma è stato martedì che il giudice in seduta lo ha reso ufficiale inserendolo nel sistema giudiziario. A ostacolare la conclusione del matrimonio, a quanto pare, sarebbe stato un “accordo di transazione immobiliare molto complicato”.

Per quanto riguarda la liquidazione della proprietà, gli accordi restano confidenziale, ma non è un segreto che c’erano in ballo tantissimi soldi – circa 400 milioni di dollari – che, sempre secondo TMZ, si sarebbero divisi a metà. Non c’era nessun accordo prematrimoniale.

Nel giugno 2015, Arnold Schwarzenegger aveva rivelato i suoi sentimenti sulla separazione dalla moglie a Howard Stern nel suo programma radiofonico SiriusXM dichiarando:

“Questa è stata senza dubbio la più grande battuta d’arresto e il più grande fallimento della mia vita. Non solo il fallimento, ma ti senti davvero come se.. ‘Questa è tutta colpa mia. Sono stato io a fare un casino’ e non puoi puntare il dito contro nessun altro”.

Oltre ai quattro figli avuti da Maria Shriver, Arnold Schwarzenegger ha un quinto figlio, Joseph Baena, nato dalla relazione con la governante Mildred Baena.