Asia Argento è stata ospite nella giornata di ieri di Massimo Giletti a Non è L’Arena per parlare con due giovani ragazze, vittime di violenze da parte di Alberto Genovese, l’imprenditore ora in carcere per stupro. Nel corso della puntata tuttavia l’attrice si è resa protagonista di una furibonda lite con il giornalista e direttore di Libero, Pietro Senaldi

Senaldi ha cominciato a mettere in discussione che una violenza potesse durare 20 ore, argomento che ha fatto perdere la pazienza all’Argento:

“E tu saresti un giornalista? Mezz’ora, venti ore, che contiamo i tempi? Una donna la puoi acciuffare e portare a casa anche per giorni. Fai dei discorsi tu che proprio non stanno né in cielo né in terra, sei di una pochezza che sono allibita”.

Secca la risposta del giornalista: “Ah allora il grande intellettuale Weinstein con cui parlavi di Victor Hugo, è una persona che ti ha arricchito, frequenta gente più terra terra”.

“Si. Sai cosa? – ha ribattuto la Argento – mi ha arricchito lo stupro che mi ha fatto… E stai buono topo gigio… Ragazze, questo stupro mi ha arricchito perché ho conosciuto grandi donne come voi… Voi state qui per aiutare delle donne, avete raccontato me raccontando questa storia e io mi sento meno sola grazie a voi, come tantissime donne“.

Senaldi non ha mollato e ha sentenziato che parlare di “arricchimento” fa male alle donne: “Ma io ho spiegato – ha quindi ribattuto Asia – tu allora sei un giornalista da quattro soldi perché chiunque può estrapolare un pezzo di una frase, tu non l’hai detta tutta, è il tuo giornalismo barzotto, tu misogino, tu che andresti veramente radiato”.

La discussione infine si è animata sempre di più, con toni molto accesi: “Devi stare zitto! Hai rotto le p….e a tutte le donne” ha detto l’attrice rivolgendosi al direttore di Libero che ha immediatamente replicato: «Tu sei una donna violenta!». “Sì, molto – ha continuato Argento prendendo la scarpa in mano – Ti infilo il tacco in bocca come in un film di Dario Argento”.

Qui il video con la lite: