Un nuovo film dedicato all’omicidio di John Fitzgerad Kennedy sta prendendo forma per la regia di David Mamet. Il titolo è Assassination e il cast fa presagire decisamente bene: Viggo MortensenCourtney LoveShia LaBeouf, Al Pacino e John Travolta. Il film verrà presentato al Marché del Festival di Cannes e, grazie a Variety, abbiamo una breve sinossi ufficiale del film:

1963. Durante un importantissimo processo contro il crimine organizzato, il capo della mafia di Chicago ordina l’omicidio del Presidente John F. Kennedy Jr., innescando una congiura mortale e cambiando il destino di una nazione.

L’inizio riprese è fissato per il mese di settembre a Vancouver, in Canada.

David Mamet ha scritto la sceneggiatura di Assassination insieme a Nicholas Celotti, che ha tratto ispirazione dai racconti del prozio, che era il boss mafioso Sam Giancana e che potrebbe aver avuto parte attiva nell’orchestrazione dell’omicidio. In base a notizie circolate in precedenza, sembra che la vicenda si svolgerà nelle 48 ore che hanno preceduto l’assassinio del Presidente Kennedy e che il punto di vista sarà quello dei malavitosi, che, a detta del fratello di Sam, si vendicarono per il fatto di essere stati non solo snobbati ma perfino perseguitati da JFK, a cui avevano dato il loro sostegno durante le elezioni.