Vanessa Marquez, di 49 anni, nota per aver interpretato l’infermiera Wendy Goldman nella serie cult “E.R. – Medici in prima linea”, è stata trovata morta nella sua casa a Pasadena, in California. E’ stata uccisa dalla polizia. Gli agenti erano stati chiamati dal proprietario di casa della donna perché dal suo appartamento provenivano urla. E hanno trovato la Marquez in preda a un crisi epilettica. La donna, secondo quanto riportano i media locali, stava dando segni di instabilità mentale, e a un certo punto ha impugnato una pistola ad aria compressa. Gli agenti le hanno sparato pensando che si trattasse di un’arma vera.

Secondo le prime ricostruzioni, gli agenti sono arrivati dalla Marquez dopo una chiamata per controllare le sue condizioni di salute. Gli agenti avrebbero tentato per 90 minuti di convincerla ad accettare aiuto ma ad un certo punto la donna avrebbe brandito e puntato contro di loro quella che sembrava una pistola semiautomatica. La polizia ha fatto fuoco, scoprendo solo dopo che si trattava di una replica di un’arma vera.
La Marquez e’ morta in ospedale.

In passato la donna aveva anche accusato George Clooney di essere stato responsabile della sua uscita da ‘ER’, oltre che di commenti sessisti e razzisti nei suoi confronti.