Il film

Banana Joe è un film del 1982 diretto da Steno (pseudonimo di Stefano Vanzina), con protagonista Bud Spencer. Sicuramente uno dei film più famosi con Bud Spencer solista senza il collega e amico di sempre Terence Hill.

Trama

L’azione si svolge ad Amantido in una non precisata Repubblica sud-americana, dove Banana Joe svolge il suo commercio di banane che scambia con altri prodotti per i suoi protetti, gli indigeni del villaggio. Un giorno arriva un boss della malavita che vorrebbe impianare una industria – colonizzazzione di Amantido. Joe, che non ha licenza di commercio, si scontra con gli uffici burocratici della regione, è costretto a fare il servizio militare e finisce anche in carcere. Ma tutto si aggiusterà e il nerboruto Joe ritornerà tra i suoi e riprenderà il suo commercio dopo aver sbaragliato, è inutile dirlo, tutta la ghenga che gli si opponeva.

La presentazione in Tv

Nel 1982 Bud Spencer è stato ospite di Pippo Baudo a “Domenica In” per presentare il film. L’attore non solo ha cantato la hit che accompagna il film, ma ha inscenato anche un indimenticabile ballo insieme al conduttore. Un video che noi amanti di Bud vediamo e rivediamo sempre con piacere ma soprattutto con tanta nostalgia.