Ospite di Caterina Balivo a “La volta buona Estate”, Barbara Chiappini spiega come mai sia scomparsa dai radar del piccolo schermo. Era il 2012 quando ha chiuso, volontariamente, le porte alla tv italiana:
“Mi sono un po’ isolata in questi anni. Non lo so perché, mi volevo concentrare sulla crescita dei bambini. Avevo perso la mamma, mi ero trasferita a Roma e non avevo la famiglia vicina. Adesso sto cambiando, ho iniziato ad andare in cura da una psicoterapeuta. Psicoterapia di coppia però, prima di rompere tutto con mio marito. Delle volte rifletto, sono io che sono troppo esigente o sono cambiata”.
Poi ha raccontato della crisi con il marito Carlo Marini Agostini:
“In 23 anni, anche l’amore conosce alti e bassi. Questo non è un momento facile, è il terzo allontanamento.Noi abbiamo due case. Per il bene dei figli Sveva e Folco e per evitare di esplodere, ho deciso di prendere una pausa di riflessione, di vivere in case separate. Abbiamo due caratteri diversi. Io romantica e sensibile, lui è diverso, due modi di vedere la vita che col tempo si sono acuiti. Vorrei che fosse un po’ più sensibile, ha un carattere molto forte e dice cose che tendono a sminuire le persone. Io ho un animo romantico e sensibile, se fossi stata più forte avrei saputo reagire”.
E quando la Balivo domanda se l’amore c’è ancora?
“Non lo so più, questa è la domanda che mi pongo tante volte. Secondo me la serenità è importante, in questo momento mi manca la serenità. Non so se sia giusto superare le discussioni, soprattutto per i due figli che abbiamo insieme“.
Commenti recenti