Era la regista delle telenovelas anni 80-90. Parliamo di una bellezza spaventosa, Grecia Colmenares.

Negli Anni Ottanta e Novanta ha fatto sognare tutti con le telenovelas “Topazio” e “Milagros“, ma Grecia Colmenares ha mantenuto intatto il suo fascino e la sua bellezza. Il settimanale “DiTutto” ha avuto la fortuna di  beccare l’attrice con il suo nuovo amore in Italia. E sì, la star 55enne è pazza di un modello che vive in Svizzera, Chando Erik Luna, di 29 anni (la coppia ha 26 anni di differenza, ndr). I due sono fidanzati da un anno ma solo ora sono usciti allo scoperto.








“Ci siamo incontrati per puro caso a Caracas grazie a un amico in comune – ha detto Chando – Da allora non ci siamo più lasciati, è stato un colpo di fulmine. All’inizio non sapevo chi fosse perché non avevo mai visto le telenovelas”.I due sembrano fare sul serio, al punto da prendere in considerazione una imminente convivenza: “Ora lei abita in Venezuela e io in Svizzera, vado spesso a trovarla, ci piacerebbe vivere in Italia”.








Ricordiamo che Grecia dopo i successe nel 1996 fu realizzò Amor Sagrado, telenovela in costume prodotta tra Italia ed Argentina, ed intitolata in italiano I due volti dell’amore, dove per la seconda volta interpretava il doppio ruolo di due sorelle antitetiche (Eva ed Angelica). A dispetto delle attese, ottenne poco successo e vennero più volte spostati gli orari di programmazione. Durante un viaggio a Miami, Grecia ricevette la proposta di interpretare un bio-pic su Grace Kelly, ma nulla di tutto ciò ebbe un seguito.

Solo nel 1999 Grecia tornò a lavorare in TV con una telenovela rivolta agli adolescenti, prodotta da Cris Morena ed intitolata Chiquititas.

Nel 2000 fu protagonista di Vidas Prestadas, co-produzione tra Perù e Venezuela. La telenovela fu presentata a Miami all’interno de El Show de Cristina, oltre che in Spagna.




Nel 2006 Grecia Colmenares ha marciato a favore di Manuel Rosales, oppositore del venezuelano Hugo Chávez.

Nel 2019 partecipa al reality L’isola dei famosi, condotto da Alessia Marcuzzi su Canale 5