Una gaffe per Barbara D’Urso che a Pomeriggio 5 ha fatto gli auguri a Little Tony, per poi accorgessi che è purtroppo morto 8 anni fa. La conduttrice, incredibilmente, ha scambiato Little Tony per Tony Renis che realmente compieva gli anni. 

LA GAFFE

Tony Renis è nato 83 anni fa ma Barbara D’Urso durante la trasmissione l’ha confuso,con Little Tony, famoso cantante scomparso il 27 maggio 2013.

 “Amici – ha detto la conduttrice –  oggi compie 83 anni, il grandissimo “zio” Little Tony…”. In un attimo Barbara si è resa conto dell’errore e scoppiando a ridere ha modificato: “Oh mio Dio no! – ha esclamato sorpresa – No, è Tony Renis. Auguri, un abbraccio, ti voglio davvero bene!”. 

Little Tony, pseudonimo di Antonio Ciacci è stato un cantante e attore sammarinese, interprete di numerosi successi come Cuore mattoRiderà e 24 mila baci, cantata in coppia con Adriano Celentano e classificatasi seconda al Festival di Sanremo 1961.

Cittadino dello Stato di San Marino nato in Italia, a Tivoli, di famiglia sammarinese da sette generazioni, e con i genitori entrambi originari di Chiesanuova, è vissuto quasi sempre in Italia, senza però mai richiedere la cittadinanza italiana.