Il reboot di “Bayside School“, celebre sitcom degli anni Novanta, è in onda, al momento solo in America, dal 25 novembre sulla piattaforma di streaming Peacock, ma è già finito al centro di una bufera. Il motivo risiede in una battuta riguardante il trapianto di rene subito dalla cantante Selena Gomez nel 2017.

Nella sesta puntata, infatti, si vedono due ragazzi discutere su chi abbia donato il rene alla Gomez. “So per certo che è stata la madre di Justin Bieber a donare il rene a Selena Gomez” si sente dire uno dei due studenti. Poco dopo appare poi una scritta sul muro che recita “Ma Selena Gomez ce l’ha un rene?”. Uno scivolone che non è andato giù ai fan della cantante, che si sono rivoltati soprattutto sui social media e che hanno richiesto le scuse della rete:

“Ci scusiamo” ha riferito la NBC in un comunicato al CNN dello scorso lunedì. “Non era nostra intenzione far luce sulla salute di Selena. Siamo stati in contatto con il suo team e faremo una donazione alla sua Fondazione The Selena Gomez Fund for Lupus Research at USC.”

Selena Gomez ha rivelato nel 2017 di essersi dovuta sottomettere al trapianto dopo aver combattuto il lupus per diversi anni. Ha ricevuto il rene dalla sua migliore amica, Francia Raisa, la quale ha commentato quanto accaduto in Bayside School su Twitter.

“Apprezzo le scuse, ma non dimentichiamoci dei donatori che si sono sentiti potenzialmente offesi dal quel graffito scritto sul muro”.

Nel complesso il reboot ha avuto giudizi piuttosto positivi dal pubblico, che lo ha definito un mix perfetto di risate e nostalgia.

Nel cast troviamo di nuovo Mario Lopez (A.C. Slater) e Elizabeth Berkley Lauren (Jessie Spano), Mark-Paul Gosselaar (Zack Morris), Tiffani Thiessen (Kelly Kapowski) e Lark Voorhies (Lisa Turtle). Insieme a loro troviamo John Michael Higgins (Great News) nei panni del preside del liceo e Josie Totah (Champions) nei panni della cheerleader Lexi.

 – Clicca qua per vedere il trailer del reboot di Bayside School