Bel-Air è il reboot della famosa sitcom degli anni ’90 Willy il Principe di Bel-Air, riproposta come reboot in chiave drammatica. Prodotta da Peacock e in arrivo nel 2022, la nuova serie si è presentata con il primo teaser trailer ufficiale, che ha in sottofondo una musica malinconica, a sottolineare proprio questo aspetto più cupo della sitcom. Nel video si può vedere il giovane protagonista, Jabari Banks, e si può sentire Will Smith mentre recita le parole del tema musicale dello show originale. L’opera racconta la storia di Willy e di come la sua vita venga capovolta dagli eventi. La storia è stata riveduta, corretta e riscritta, per una trasposizione ben lontana dalle atmosfere della sitcom originale con Will Smith.

In un recente comunicato stampa dei creatori dello show, gli showrunner T.J. Brady e Rasheed Newson hanno dichiarato:

Nel suo insieme, Bel-Air è una storia di formazione che celebra la forza e l’amore della famiglia Black. Siamo rimasti fedeli alla premessa originale della serie: la vita di Will viene sconvolta dopo che viene costretto a lasciare West Philly e viaggiare verso Bel-Air, dove atterra con tutte le sue ricchezze. La nuova serie porterà Will e la sua famiglia nel mondo che conosciamo. È stato incredibile dare vita a questi personaggi iconici, attingendo al comparto culturale del nostro tempo [per adattare il reboot]. La serie è stata il tessuto dell’educazione di tanti di noi, legata ai ricordi e alla gioia di vederci rappresentati in TV, quindi per noi è importante rispettare la sua eredità.

Lo scorso settembre è stato annunciato il cast della serie reboot, che comprenderà Jabari Banks nel ruolo di Willy, precedentemente coperto da un giovanissimo Will Smith, Adrian Holmes come Philip Banks e Cassandra Freeman come Vivian Banks.