Era il 17 maggio del 2000 quando l’ultima puntata di Beverly Hills 90210 veniva trasmessa in televisione dopo 10 stagioni negli Usa. In Italia l’ultima puntata arrivò a dicembre del 2001 e ancora ricordo il promo di Italia 1 che annunciava l’imminente epilogo, passato un po’ in sordina poiché l’interesse della serie stava scemando nel corso del tempo per poi impennarsi nuovamente con il fattore revival.






COSA SUCCEDE NELL’ULTIMA PUNTATA

Beh l’ultima puntata è sia gioiosa che molto triste e nostalgica. Il titolo non a caso fu  Addio Beverly Hills. 

L’episodio finale di Beverly Hills 90210 è basato sul matrimonio di due dei personaggi principali: Donna e David, che annunciano agli amici il loro fidanzamento. Felice, la madre di Donna e Jackie, la madre di Kelly, iniziano ad organizzare le nozze assieme a tutto il gruppo di Beverly Hills. La ragazza verrà accompagnata all’altare da Nat, il proprietario del Peach Pit, il luogo di ritrovo presente in tutte le stagioni

Nel mentre, Steve chiede a Janet di costruire assieme una propria casa editrice, in modo da poter passare più tempo con la loro bambina, Maddie dopo anni di relazioni occasionali. 

Durante l’addio al nubilato di Donna e David riappaiono molte facce familiari accorse per dare un degno finale a Beverly hills, come Andrea Zuckerman e Valerie Malone.

All’addio al celibato di David, partecipano suo padre Mel, Steve, e Dylan  Brandon Walsh non riesce a essere presente, ma manda un messaggio video per congratularsi con il suo amico




Arriva finalmente il giorno delle nozze, e tutto procede per il meglio. Alla fine della cerimonia, Kelly scopre che il suo ex fidanzato Matt si sta per trasferire a New York. La ragazza decide di raggiungere Dylan e di tentare nuovamente la storia. 

Ecco alcuni video: