A settembre la sitcom per eccellenza degli anni novanta compirà 25 anni e per celebrare la ricorrenza, LEGO ha realizzato un nuovo set dedicato a Central Perk, l’iconico punto di ritrovo di Ross, Rachel, Joey, Phoebe, Monica e Chandler. 

Ecco come sarà il modello:




Come potete vedere dalle immagini, sono presenti tutti i protagonisti più Gunther, il tenebroso proprietario biondo del locale che accompagna i sei amici per tutte le stagioni.

I fan dello show e dei mattoncini lego potranno acquistare il modello da collezione al prezzo di 59.99$; nella confezione ci sono ben 1070 pezzi per creare il bar, l’area dove si siedono i personaggi, il palco dove si esibisce Phoebe con la sua chitarra e molti accessori tra cui le sedie, la macchina per il caffè, il vaso dei biscotti, i menu, il portaombrelli, decorazioni di vario tipo e persino elementi traslucidi.
Ogni personaggio ha degli accessori: Rachel avrà una tazza di caffè e un vassoio, Monica un muffin, Joey una scatola della pizza, Chandler un laptop, Ross una tastiera, Phoebe una chitarra e Gunther una scopa. I fan potranno poi “arredare” il proprio Central Perk con quindici tazze di caffè, cartelli, vasi, giornali e fiori.

Qui il breve video di presentazione della LEGO, che ci mostra il leggendario divano arancione con i sei amici di spalle di fronte alla fontana come nelle ultime note della sigla: