Fra un anno il Marvel Cinematic Universe farà il suo grande ritorno sul grande schermo, dopo aver concluso la Fase Tre con l’ultimo Spider-Man: Far from home. Ad aprire le danze dell’attesa Fase 4 ci sarà Black Widow, il film dedicato al personaggio di Scarlett Johansson, le cui riprese sono attualmente in atto.

Mentre al momento della trama sappiamo poco o nulla, è la stessa protagonista a rivelare qualche nuovo dettaglio sul tono della pellicola.




Intervista da MTV News in seguito agli annunci del Comic-Con, infatti, la Johansson ha parlato del genere di Black Widow e rivelato quali sono state le fonti d’ispirazione per il film: 

“È piuttosto crudo, ma è anche sorprendente… è un film che ha un genere tutto suo. Alcuni dei film di cui abbiamo parlato per prendere ispirazione sono stati Il fuggitivo, Logan e Terminator 2.”

Qui il video con l’intervista:

Ottime fonti d’ispirazioni dunque, che ci prospettano un film forse più crudo e indipendente rispetto ai precedenti. Ciò che si sa della trama è che saranno introdotte diverse Vedove Nere tra cui i personaggi di Rachel Weisz e Florence Pugh, con quest’ultima che sembra destinata ad incarnare la nuova Black Widow nel futuro del franchise. Nel cast troveremo inoltre David Harbour nei panni di Red Guardian.

Black Widow arriverà al cinema il 1 maggio 2020.