Un’altra – l’ennesima – serie cult anni 80-90 subirà l’effetto reboot. Stiamo parlando di Blue Jeans (titolo originale The Wonder Years), la serie andata in onda per sei stagioni su ABC dal 1988 al 1993 (in Italia sulla Rai negli anni novanta).

Blue Jeans era ambientata a cavallo tra gli anni sessanta e i settanta e raccontava dell’infanzia e dell’adolescenza del piccolo Kevin (Fred Savage), e dei suoi migliori amici, Paul Pfeiffer (Josh Saviano) e Winnie Cooper, con la quale Kevin avrà la sua prima storia d’amore.

Tra i segni distintivi della serie c’era la voce narrante di Kevin adulto in sottofondo, che interviene a più riprese in ogni episodio ricordando e descrivendo le sensazioni allora provate da Kevin. Ogni episodio si apriva sulle note di With a Little Help from My Friends dei Beatles, nella versione interpretata da Joe Cocker. La serie ai tempi è stata molto apprezzata e premiata ed è andata in onda per sei stagioni.

Il reboot

La nuova serie ha già ottenuto l’episodio pilota, che verrà sviluppato dalla stessa ABC. Il reboot avrà come protagonista una famiglia di colore della classe media che vive a Montgomery, in Alabama, nello stesso periodo tra gli anni ’60 e ’70. Lo show verrà prodotto da Lee Daniels, co-creatore di Empire e regista dei film Precious The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca. Lo showrunner sarà invece Saladin K. Patterson, ma come consulente ci sarà pure Neal Marlens, che ha ideato l’originale insieme a Carol Black. Il protagonista della vecchia serie Fred Savage è coinvolto come produttore esecutivo insieme a Daniels e dirigerà anche l’episodio pilota.

Fonte: ET