La vittoria forse più emozionante è proprio la sua, quella di Brendan Fraser, che ieri agli Oscar ha coronato il suo grandissimo ritorno sulle scene portandosi a casa la statuetta come miglior attore protagonista per il film The Whale.

Emozionantissimo sul palco, l’attore ha ringraziato tutto il suo team nel discorso di accettazione:

“Grazie per questo onore e allo studio A24 che ha creduto in questo film coraggioso. Sono grato al regista Darren Aronofsky per avermi lanciato un’ancora di salvezza creativa e per avermi fatto salire a bordo della nave ‘The Whale’. È stato scritto da Samuel D. Hunter, che è il nostro faro. Signori, avete messo a nudo i vostri cuori di balena in modo che potessimo vedere nelle vostre anime come nessun altro avrebbe potuto fare. È un onore per me essere nominato insieme a voi in questa categoria”.

Poi un richiamo alla sua carriera, costellata di momenti non facili: “Ho iniziato trent’anni fa e le cose non sono sempre state facili, all’inizio non riuscivo ad apprezzare il mio lavoro, poi le opportunità sono venute meno ma ora mi ritrovo qui. Ritornare in superficie non è stato facile, ma ce l’ho fatta”.