Mai titolo fu più denso di insidie: “Under Pressure”, brano contenuto nel decimo album di studio dei Queen, “Hot Space” del 1982, forse una delle più belle canzoni della band un tempo guidata da Freddie Mercury anche in virtù della grande collaborazione con David Bowie e della guerra a nemmeno troppo bassa tensione tra il frontman del gruppo di “We Will Rock You” e il fu Thin White Duke.





 

A riferirlo è stato il chitarrista dei Queen, Brian May, nel corso di un’intervista rilasciata a Mojo.




“[Le session] non furono facili perché eravamo tutti ragazzi precoci e David era molto… forte, sì”, ricorda May: “Freddie e David si sono scontrati, senza dubbio. Ma sono cose che in studio possono succedere: è per questo che volano scintille ed è sempre per questo per cui la canzone è diventata fantastica”.[Freddie e David hanno combattuto] in modo sottile, come su chi sarebbe arrivato per ultimo in studio.




May ha ammesso anche uno delle voci che girano da un paio di anni Le sessioni hanno prodotto molte tracce, tra cui materiale originale e copertine.

May ha detto a Mojo: “E non tutto quello che abbiamo fatto in quelle sessioni è mai venuto alla luce.  Immagina cosa potrebbe essere rivelato un giorno.

Fonte https://www.express.co.uk/entertainment/music/1138134/Queen-Brian-May-Freddie-Mercury-David-Bowie-Under-Pressure