Un documentario dedicato alla tragica scomparsa di Brittany Murphy è in lavorazione da HBO Max. L’attrice di Ragazze Interrotte e Ragazze a Beverly Hills (di cui vi avevamo già parlato in maniera approfondita QUA), sarà il soggetto di una docuserie in due parti descritta come un “ritratto della rapida ascesa della giovane attrice e della sua misteriosa fine – che il medico legale ha attribuito alla polmonite, anche se la Murphy aveva solo 32 anni al momento della sua morte”.

Solo cinque mesi dopo la sua scomparsa, anche suo marito, il quarantenne Simon Monjack, fu inspiegabilmente trovato morto in circostanze simili nella loro casa di Hollywood Il suo corpo è stato sepolto accanto a quello della Murphy al Forest Lawn Cemetery di Hollywood Hills.

La serie sarà prodotta da Blumhouse Television e Pyramid Productions e curato da Cynthia Hill, già nominata all’Emmy, che lo dirigerà. Jennifer O’Connell, responsabile della programmazione di HBO Max, ha dichiarato:

Il nostro documentario su Brittany Murphy rimuove il chiacchiericcio dei tabloid facendo una rappresentazione approfondita e ricca di sfumature di una storia sensazionale. Creare un resoconto fondato sulle lotte nella vita e sulla morte improvvisa di Brittany Murphy comporta una grande responsabilità e abbiamo collaborato con un team creativo magistrale per produrre l’esame ragionato di una tragedia che è stata a lungo motivo di speculazione.

“Ho accettato di fare questo film perché penso che sia una vergogna che la promettente vita e carriera di Brittany sia stata eclissata dalle circostanze della sua morte”, ha detto la regista Cynthia Hill in una dichiarazione. “Penso che sia importante celebrare il talento di Brittany mentre lottiamo per spiegare le tragiche circostanze della morte sua e di Simon”.