La notizia dello sviluppo di un sequel di Face/Off ci è giunta da diversi mesi ormai, con molti fan che non sanno ancora come metabolizzare la cosa né tantomeno cosa aspettarsi. A dare qualche aggiornamento ci ha pensato il regista chiamato a dirigerlo, Adam Wingard, il quale ha parlato dell’eventualità di un coinvolgimento dei due attori protagonisti dell’originale, Nicolas Cage e John Travolta.

Wingard, che attualmente sta promuovendo il suo più grande sforzo registico, Godzilla vs. Kong, ha ammesso di volere il ritorno di John Travolta e Nicolas Cage nei panni di rispettivi personaggi. Il regista ha spiegato che stanno ultimando la sceneggiatura in questi giorni, e che il coinvolgimento dei due attori dipenderà proprio dalla qualità del copione. Entrambi, a quanto pare, sarebbero interessati a tornare per il sequel, avendo visto la trama, ma fondamentale sarà l’approvazione della sceneggiatura:

Alcune persone danno per scontato che questo film sia semplicemente ambientato nel mondo di Face/Off“, ha rivelato Wingard a Showbiz CheatSheet. “Ma per me non è così scontata la faccenda: per me Face/Off non riguarda una procedura o una tecnologia, non riguarda il mondo in cui esistono questi personaggi. Riguarda questi personaggi, Sean Archer e di Castor Troy. Ecco di cosa parla questo film. È la continuazione di quella storia. Non posso aggiungere altro, ma questo film è il proseguo della storia del primo film.

“Stiamo ancora scrivendo la sceneggiatura, quindi è ancora nelle prime fasi. Io e Simon [Barrett] siamo molto vicini a consegnare presto la nostra bozza alla Paramount. Dovremo superare l’ostacolo: gli piacerà questo film? Hanno letto la nostra bozza. Sono tutti d’accordo, ma consegnare la sceneggiatura è una cosa diversa, quindi vedremo come reagiranno tutti. Questa è la storia di Sean Archer e Castor Troy. Per rimanere in tema, la storia ci sta portando in una direzione molto specifica.”