Circa 40 anni dopo “Laguna blu” e l’iconica campagna della Calvin Klein, Brooke Shields infila di nuovo un paio di jeans e posa in topless per la Jordache, un’azienda di abbigliamento americana. Intervistata da “People”, l’attrice ha parlato del servizio del fotografo Cass Bird con toni entusiastici, sottolineando che per le foto non ha voluto ritocchi:

“È importante far vedere che questo è il mio corpo a 56 anni. È meglio essere onesti e lo stiamo stati.”

La Shields aveva solo 15 anni quando posò per Calvin Klein allea fine degli anni ’80. Paragonando le due esperienze ha detto:

“Apprezzo di più quella di oggi. E’ un tale onore avere la mia età ed essere fotografata. Ne sento l’importanza. Mi ha aiutata il mio ego. Ho pensato, ‘se fai queste foto e non sei felice del risultato sarai dura con te stessa’”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Brooke Shields (@brookeshields)

L’attrice si è sottoposta, dunque, a sessioni di allenamento fisico con il suo personal coach anche alle 5 del mattino: la Shields, va detto, ama le sfide. Nel 2020 aveva avuto un trauma: la rottura del femore che l’aveva indotta ad affrontare una lunga fase di riabilitazione fisica. A “WWD” l’attrice ha, infatti, rivelato:

“Mi sento molto più forte, più sexy, più capace, più sicura di me adesso. E voglio che anche le altre donne si sentano così, che se lo concedano. Vorrei stimolare le donne ad abbracciare nuovi inizi, per iniziare davvero a imparare a celebrare chi sei e non aver paura di trovare coraggio, trovare resilienza e sfruttare la forza”.