È difficile sapere se Bruce è consapevole della sua malattia”. In un’intervista rilasciata il 25 settembre al Today Show di Nbc in occasione della Settimana Mondiale della Sensibilizzazione della Demenza Frontotemporale, Emma Heming, 45 anni, moglie di Bruce Willis, 68 anni, ha parlato della patologia che ha colpito il marito.

Heming Willis ha condiviso le difficoltà che lei e la sua famiglia stanno vivendo a causa di questa terribile malattia. “Quello che sto imparando è che la demenza è difficile, ed è dura per la persona che riceve la diagnosi e anche per la famiglia. E non è diverso per Bruce, per me o per le nostre famiglie”, ha rivelato. “Quando dicono che questa è una malattia che colpisce un’intera famiglia lo è realmenteSiamo davvero onesti e aperti, e la cosa più importante era, per noi, dire cosa era la malattia, spiegare cosa è, perché quando sai che tipo di malattia si tratti da un punto di vista medico, tutto ha un senso. Era importante far sapere alle nostre figlie di cosa si tratta perché non voglio ci siano pregiudizi o vergogna legati alla diagnosi del loro padre o a qualsiasi forma di demenza“.

 L’attore si è ritirato nel 2022 dopo l’annuncio di soffrire di afasia, un disturbo del linguaggio. La conferma della demenza di cui soffre,  che colpisce il lobo frontale del cervello e provoca alterazioni del comportamento, oltre a  disturbi della parola, è arrivata nel febbraio di quest’anno.