Non si vede sul grande schermo da un paio di anni perchè ha deciso di prendersi un periodo di pausa dal frenetico mondo hollywoodiano da spendere a beneficio di se stessa e di suo marito. Stiamo parlando dell’esuberante Cameron Diaz, la quale oggi, 30 agosto, compie 45 anni.

Nata a San Diego, Cameron comincia la sua carriera come modella, interrotta di lì a poco nel 1994 quando ottiene (con sua grande sorpresa perché priva di esperienze cinematografiche) il ruolo di protagonista femminile nel film The Mask – Da zero a mito, con Jim Carrey.

Nei successivi tre anni recita in film indipendenti, come Una cena quasi perfetta, Due mariti per un matrimonio e Il senso dell’amore. La svolta per la carriera di Cameron arriva nel 1998 con il ruolo di Mary nella commedia di successo mondiale Tutti pazzi per Mary.

L’anno seguente viene acclamata anche dalla critica per il suolo ruolo in Essere John Malkovich, dove interpreta la moglie del protagonista.

Nel 2000 è poi la volta del primo film Charlie’s Angels, adattamento cinematografico della fortunata serie degli anni settanta, nel quale veste i panni della protagonista. Per il seguito, Charlie’s Angels: più che mai diventa la seconda attrice, dopo Julia Roberts, a ricevere un compenso di venti milioni di dollari per un singolo ruolo.

Oltre alla carriera da attrice, Cameron si cimenta come doppiatrice, prestando la voce al personaggio di Fiona nel film animato Shrek e nei sequel Shrek 2, Shrek terzo e Shrek e vissero felici e contenti.

Nel 2011 ha partecipato a due film nel ruolo di protagonista: in The Green Hornet interpreta il ruolo di Lenore Case, assistente e ricercatrice del Calabrone Verde, mentre in Bad Teacher – Una cattiva maestra.

Oltre alla fama di attrice, Cameron si fa conoscere sempre più per le sue frequentazioni amorose: dal 2003 al 2006 è stata fidanzata con il cantautore, ballerino, attore e produttore cinematografico Justin Timberlake.

Il 18 dicembre 2014 si fidanza con Benji Madden, rocker dei Good Charlotte, conosciuto grazie a Nicole Richie, sua amica e moglie di Joel Madden, fratello gemello di Benji. Il 5 gennaio 2015 la coppia si sposa nella loro casa di Los Angeles.