David Hasselhoff, attore icona degli anni Ottanta e Novanta, compie oggi 69 anni. Ripercorriamo la sua carriera e vediamo come se la passa oggi. 

La carriera

Hasselhoff esordì nel mondo del cinema nel 1978 con Scontri stellari oltre la terza dimensione dell’italiano Luigi Cozzi. Diventa ben presto famoso in tutto il mondo grazie ai telefilm Supercar (1982-1986) dove interpreta il protagonista Micheal Knight per ben tutte le quattro stagioni, dal 1982 al 1986. 

Nel 1989 entra nel cast di Baywatch, altro telefilm visto in tutto il mondo che gli dona estrema popolarità. Il suo Mitch Buchannon è uno dei personaggi più longevi dello show, rimasto per 10 stagioni.

 

Dopo la fama raggiunta con la televisione, Hasselhoff prende parte a diversi film, tra cui Layover – Torbide ossessioni nel 2001, Palle al balzo – Dodgeball (2004), Cambia la tua vita con un click  (2006), fino ai più recenti Piranha 3DD (2012), Stretch – Guida o muori (2014), Ted 2 (2015) un piccolo cameo in Guardiani della Galassia Vol. 2  in cui assume per pochi secondi le sembianze del padre del protagonista, che ha sempre ammirato il personaggio da lui interpretato in Supercar, e nel 2017 in Baywatch, il film reboot con Dwayne Johnson e Zac Efron. 

Hasselhoff è anche noto come cantante, apprezzato soprattutto in Germania, dove ha venduto molti milioni di copie, arrivando persino a tenere un concerto a Berlino il giorno della caduta del muro nel 1989, davanti a 500 000 spettatori.

I problemi con l’alcol

L’attore ha avuto negli ultimi anni diversi problemi di alcolismo: nel corso del 2007 è stato diffuso un video, girato da sua figlia, dove il cantante e attore appare in ambiti casalinghi completamente ubriaco e lo si vede mangiare malamente un hamburger dal pavimento, con la figlia che tenta di farlo ragionare in merito al suo alcolismo. Il motivo della pubblicazione di tale video sembra proprio quello di spronare Hasselhoff, mediante un’umiliazione pubblica, ad abbandonare definitivamente l’alcool. Tuttavia agli inizi del mese di ottobre del 2007, l’artista viene ricoverato per abuso di alcol e dimesso dopo alcuni giorni.

Nel maggio del 2009 viene ricoverato per intossicazione acuta da alcol; il ricovero si ripete nell’ottobre dello stesso anno e nel maggio del 2010.

Vita privata

Nel 2016 si è sposato per la terza volta – scegliendo come location la Puglia – con l’attrice e modella gallese Hayley Roberts, 28 anni più giovane di lui (era già convolato a nozze in passato con Catherine Hickland e Pamela Bach, madre delle sue due figlie Taylor Ann e Hayley).

 

Hayley Roberts e David Hasselhoff