Sono impressi nella nostra memoria come i protagonisti de I Goonies, l’indimenticabile cult d’avventura del 1985 diretto da Richard Donner. Ma come sono diventati gli attori a distanza di 37 anni? Scopriamolo! 

SEAN ASTIN – Mickey Walsh

Ricordato al grande pubblico per aver impersonato Sam nella trilogia “Il signore degli anelli”. Ha anche ricevuto una nomination agli Oscar del 1995 come regista nella sezione Cortometraggi. Negli ultimi anni ha preso parte a diverse serie di successo, tra cui la seconda stagione di Stranger Things, alcuni episodi di The Big Bang Theory, Brooklyn Nine-Nine, Supergirl Ci mancava solo Nick. Tra i suoi ultimi film Gloria Bell nel 2018.

Oggi ha 51 anni.

COREY FELDMAN – Clark “Mouth” Devereaux

La sua carriera inizia da giovanissimo con I Goonies (1985), l’anno dopo con Stand by Me – Ricordo di un’estate (1986) di Rob Reiner e nel 1987 con Ragazzi perduti (The Lost Boys). 

ma in seguito la dipendenza dalla droga lo allontana dalla carriera. Amico di Michael Jackson, comincia a dedicarsi alla musica ispirandosi anche al suo look, e nel 1989 partecipa al video del suo singolo Liberian Girl.

Nel 1989, a soli 18 anni, si sposò con l’attrice Vanessa Marcil, da cui divorziò nel 1993. Nel 2002 sposò l’attrice Susannah Sprague, dalla quale ha avuto un figlio, Zen Scott, nato nel 2004 e dalla quale si separò nel 2009 per poi divorziare nel 2014; nel 2016 si è risposato con la modella Courtney Anne Mitchell con cui era fidanzato da molti anni. Nel 2008 è uscito negli Stati Uniti il seguito di Ragazzi perduti, Lost Boys: The Tribe, in cui Feldman ritorna nella parte del fratello Frog che interpretò nel 1987. Nel 2010 fa parte del cast della serie televisiva statunitense The Two Coreys, trasmessa su A&E Network, al fianco del collega e amico Corey Haim, deceduto nel 2010, insieme al quale ha realizzato varie pellicole.

Nel 2010 è uscito negli Stati Uniti Lost Boys: The Thirst, in cui Feldman nella parte di Edgar Frog si ritrova con il fratello Alan Frog. Nel 2011 appare nel video musicale Last Friday Night di Katy Perry. Nel 2013 appare nel video musicale City of Angels dei Thirty Seconds to Mars.

Dichiara pubblicamente di aver subito abusi sessuali a Hollywood da parte di una persona potente, senza peraltro rivelare il nome del presunto molestatore. Feldman, inoltre, nel 2019 ha lanciato una campagna per finanziare un documentario che esporrà i presunti pedofili a Hollywood. Una volta dato il via al progetto per raccogliere circa 10 milioni di dollari per finanziare il film, con i quali vuole pagare anche le eventuali spese legali e quelle necessarie per la sua stessa protezione personale, a marzo 2020, con l’uscita del documentario, Corey accusa Charlie Sheen di abusi sessuali e sodomia sul collega Corey Haim, oltre a riferire di ulteriori abusi subiti da entrambi nel periodo del loro successo.

JEFF COHEN – Lawrence “Chunk” Cohen

Chunk, forse il più ricordato tra I Goonies, ha abbandonato quasi subito il mondo dello spettacolo per approdare al mondo della legislatura. Oggi ha 47 anni ed è un avvocato di successo specializzato nel diritto dello spettacolo. 

MARTHA PLIMPTON – Stef Steinbrenner

Nata e cresciuta nella famigerata famiglia Carradine (suo zio David ormai famosissimo per la sua interpretazione di Bill in Kill Bill di Tarantino prima della sua scomparsa). Dopo anni lontana da ruoli principali è tornata in una serie statunitense “Aiutami Hope!”. Dal 2016 interpreta Eileen O’Neal nella serie TV The Real, mentre negli ultimi anni è apparsa nelle serie The Blacklist (2018)eGeneration (2021).

Oggi ha 51 anni. 

KERRI GREEN – Andy Carmichael

Andy, la bella della compagnia e il sogno proibito. Ha proseguito la carriera da attrice senza lasciare il segno, è apparsa in molte serie televisive in ruoli di secondo piano come La signora in giallo, ER – Medici in prima linea e Law & Order.

È fondatrice di una casa di produzione cinematografica indipendente, la Indipendent Women Artists. Oggi ha 55 anni. 

JOSH BROLIN – (Brandon Walsh)

L’attore di maggior successo de I Goonies, ancora oggi molto richiesto nel panorama hollywoodiano. Ha preso parte a film pluripremiati come “Non è un paese per vecchi” dei fratelli Coen (vincitore del’Oscar come miglior film), Milk, per il quale Brolin ha ricevuto una candidatura all’Oscar al miglior attore non protagonista e Dune. Ha interpretato Thanos nei due ultimi fortunatissimi Avengers, Cable in Deadpool 2.

Oggi ha 54 anni. 

JONATHAN KE QUAN – Richard “Data” Wang

Data, noto al grande pubblico anche per la sua comparsa in “Indiana Jones e il tempio maledetto” dopo “I Goonies” si è innamorato del cinema e si è specializzato come coreografo in scene di arti marziali con grande successo. Nel 1992 ebbe un cameo nel film Il mio amico scongelato a fianco di Brendan Fraser e Sean Astin con il quale aveva già lavorato ne I Goonies. L’ultima sua apparizione sugli schermi fu nel film cinese del 2002 Second Time Around al fianco di Ekin Cheng e di Cecilia Cheung. Il suo film di maggior successo è X-Men.

Oggi ha 50 anni.