Correva il 1992 quando Virginia Madsen e Tony Todd erano i protagonisti di quello che sarebbe diventato un cult horror: Candyman – Terrore dietro lo specchio. Diretto da Bernard Rose e basato sul racconto The Forbidden di Clive Barker, il film racconta la storia di una studentessa alle prese con una leggenda sanguinosa: Candyman. Candyman. Candyman. Candyman. Candyman. Provate a pronunciare cinque volte questo nome davanti allo specchio e vi ritroverete a sprofondare in un incubo a tinte rosso sangue.

Recentemente sono circolate notizie circa un sequel, che sarà prodotto da Jordan Peele (l’acclamato regista di Scappa – Get Out) e diretto da Nia DaCosta. Il film sarà una rivisitazione, nonché un “sequel spirituale” dell’originale, e ritorna nel quartiere in cui è iniziata la leggenda: la sezione di Chicago, ora gentrificata, dove sorgevano i progetti abitativi di Cabrini-Green. La produzione di Candyman dovrebbe iniziare la prossima primavera con Universal Pictures a distribuirlo nelle sale dal 12 giugno 2020.

Ecco le parole del produttore:

L’originale era un film di riferimento per la rappresentazione nera nel genere horror. Accanto a La notte dei morti viventi, Candyman è stata per me un’ispirazione importante come regista e avere un nuovo audace talento come Nia alla guida di questo progetto è davvero emozionante. Siamo onorati di portare in vita il prossimo capitolo del canone Candyman e desiderosi di offrire un nuovo pubblico con un punto di accesso alla leggenda di Clive Barker.