Manca davvero poco all’uscita dell’attesissimo Captain Marvel, il primo film del 2019 dedicato ai celebri personaggi dell’Universo Marvel. 

In una recente intervista rilasciata a Screenrant, i registi Anna Boden e Ryan Fleck hanno parlato delle varie ispirazioni avute per il loro Captain Marvel, che includono due nomi molto cari a questa pagina: stiamo parlando di Arma Letale, (buddy cop moive) e addirittura RoboCop, film del 1987 diretto da Paul Verhoeven.




Da RoboCop a Captain Marvel 

Riguardo quest’ultimo, i due registi hanno sottolineato le affinità per quanto riguarda il percorso interiore del personaggio. Ricordando  la scena in cui Alex Murphy – ormai divenuto RoboCop – attraversa i corridoi della sua casa, hanno dichiarato: “Il film è ricco di huomor. Non è oscuro come RoboCop, per intenderci, ma quello che ci ha entusiasmato di quel titolo è stata l’idea di un personaggio alla scoperta di se stesso e del suo passato, e anche se oscuro riesce ad essere profondamente emotivo. Una delle prime cose di cui abbiamo discusso con la Marvel è stata proprio questa: l’idea di scoprire se stessi, ricongiungersi con un passato dimenticato e ritrovare la propria umanità. È una parte fondamentale del film”.

Ricordiamo che Captain Marvel porterà sul grande schermo l’incredibile avventura di Carol Danvers (Brie Larson) una donna di sangue terrestre e sangue Kree. Unendo le proprie forze al gruppo degli Starforce nella secolare battaglia contro l’acerrimo nemico degli Skrull, la supereroina dovrà tornare sulla Terra per salvare il pianeta dalla minaccia di questa razza aliena. Sulla sua terra natia Carol Danvers farà la conoscenza di Nick Fury, il quale, non essendo ancora il direttore dello S.H.I.E.L.D., vive le prime grandi missioni nel semplice ruolo di agente dell’organizzazione. Il film, come più volte citato da passate interviste, rappresenterà anche una storia di origini per il personaggio interpretato da Samuel L. Jackson.




Nel cast figurano, oltre ai già citati Larson e Jackson, Gemma Chan (Minn-Erva), Lee Pace(Ronan l’Accusatore), Ben Mendelsohn(Talos), Jude Law (Walter Lawson / Mar-Vell), Annette Bening, Djimon Hounsou (Korath) e Clark Gregg (Coulson).

Captain Marvel uscirà nei cinema italiani a partire dal 6 marzo.