La morte di Carlo Vanzina ha lasciato un vuoto nel mondo del cinema, ma non solo. Molti colleghi hanno voluto ricordarlo, anche sui rispettivi profili social, con messaggi di cordoglio e affetto. Molti sono stati gli attori e gli esponenti del mondo della politica. Da Carlo Verdone a Christian De Sica, da Massimo Boldi a Alessandro Gassmann e Ferzan Ozpetek

Ho saputo da poco che ci ha lasciato Carlo Vanzina. Mio caro amico, persona squisita, persona perbene, ha lottato per…

Pubblicato da Carlo Verdone Official su Domenica 8 luglio 2018




CHRISTIAN DE SICA – “Ho fatto trenta film con lui e il fratello e gli devo molto”: così ha detto l’attore all’Ansa. “Aveva tanti progetti, solo un mese fa mi aveva proposto una sceneggiatura per un film da fare in Francia. Il fatto è che non voleva andarsene, ha combattuto fino alla fine. Io gli mandavo foto del film che sto girando a Milano e lui mi rispondeva con cuori e baci. Avevamo, insomma, un bellissimo rapporto d’amicizia durato fino alla fine, l’avevo sentito solo pochi giorni fa. La sua gentilezza? Era la stessa del padre Steno”.




GABRIELE MUCCINO – “Grande, grande tristezza e sgomento per la perdita di Carlo Vanzina. Un tuffo al cuore alla notizia tanto inaspettata. Condoglianze sentite alla famiglia tutta. A Enrico Vanzina per il dolore profondo che starà attraversando. Ciao Carlo”. Su Twitter il messaggio del regista.




BARBARA D’URSO – “Ci ha regalato risate e spensieratezza con film diventati cult. Ha raccontato gli italiani in maniera ironica e intelligente. Un grande che ha segnato la storia del nostro cinema. Non smetteremo mai di rivedere i suoi film”. Ecco il ricordo della conduttrice. 




EZIO GREGGIO – “Ciao Carlo, non me lo dovevi fare! Te ne sei andato. Ti devo molto: mi hai voluto in Yuppies un film che è passato alla storia nella commedia all’italiana. E Selvaggi, Anni 50, Anni 60, Un Maresciallo in Gondola. E tanti altri film”: così l’attore e conduttore su Twitter. “Un abbraccio a Enrico, Lisa e alla tua famiglia”.




JERRY CALA’ – “Senza parole… Ciao Carlo. Ti devo tantissimo”, ha twittato l’attore.




FERZAN OZPETEK – “E’ morto il regista Carlo Vanzina, col fratello Enrico ha proseguito la commedia ‘dei padri’. Carlo, ti sia lieve la terra”. Così il regista su Twitter.



Addio Carlo , ti voglio bene

Pubblicato da Massimo Boldi su Domenica 8 luglio 2018