In una passata puntata di Che tempo che fa, Christian De Sica e Carlo Verdone hanno ricordato Alberto Sordi in onore dei 100 anni dalla sua nascita. I due cognati hanno ricordato vari aneddoti sul compianto Albertone, che hanno avuto entrambi l’onore di conoscere molto bene. 


In viaggio con papà uscì nel 1992 e, guardando una foto del finale del film cui fa un salto aggrappato alle spalle di Sordi, Verdone ha spiegato:

“Erano finite le riprese ed ero felicissimo. Alberto si arrabbiò moltissimo, mi disse che gli avevo fatto male al ginocchio.”

Carlo aveva già speso molte volte in passato delle belle parole nei confronti di Sordi, raccontando quanto fosse una persona generosa:

“Non solo un grandissimo del nostro cinema, ma anche una persona eccezionale e generosa. Mi è stato molto vicino in vari momenti della mia vita tra cui la morte di mia madre.

Vi svelo una cosa: lui decise di tagliare parecchie scene de “In viaggio con papà” perché era troppo lungo, ma tagliò solo ed esclusivamente quelle in cui appariva solo lui. Ricordo che quando nacque mia figlia venne insieme a Sergio Leone e portò un’orchidea, che vive ancora oggi dal 1986: per me significa che lui ci vuole ancora bene e ci protegge. E non è vero che era tirchio, ha sempre fatto beneficenza senza farlo sapere”.