Cary Elwes è apparso in tanti film a cavallo tra gli anni novanta e duemila e per questo non smetterà mai di ringraziarne uno in particolare: il fantasy La storia fantastica.

Grandissimo cult, soprattutto il patria, La storia fantastica (The Princess Bride  in inglese) diretto nel 1987 da Rob Reiner gli aprì effettivamente tutte le porte. L’attore, oggi 61enne, fu scelto per il ruolo del garzone Westley, innamorato di Bottondoro (Robin Wright) e anche a distanza di tutti questi anni dice che quel film “è un regalo che continua a dare i frutti”. Intervistato alla première della serie Knuckles, spin-off di Sonic, Elwes ha raccontato che Rob Reiner lo ha aiutato molto nel dimostrare che sapeva fare commedia all’epoca. “Una volta ottenuta quella parte, mi si è aperta la porta ed è così che ho ottenuto il ruolo di Robin Hood con Mel Brooks”, ha detto, riferendosi al suo ruolo principale nell’altro suo film più famoso, Robin Hood – Un uomo in calzamaglia del 1993. “Quindi è stato Rob a dire: ‘Credo che tu possa fare commedie e credo che tu possa fare anche cose serie’ ha aggiunto Elwes.

Parlando del suo rapporto con La storia fantastica – interpretato anche da Mandy Patinkin, Billy Crystal e Andre the Giant – Elwes afferma che è ancora oggi parte integrante della sua carriera: “Ho spettacoli che fanno il tutto esaurito”, ha detto a PEOPLE. “Vado in tournée con il film e faccio il tutto esaurito ovunque vada. È pazzesco. È davvero bellissimo”.