Adriano Panatta, ospite di The breakfast club, su Radio Capital, critica il comportamento del campione serbo Djokovic ammesso a sorpresa agli Australian Open. La partecipazione alla competizione era stata a lungo in bilico perché il campione serbe, che lo scorso anno ha vinto il torneo, non ha mai  voluto rivelare i motivi per i quali non se si è vaccinato contro il Covid-19.

“Se gli organizzatori non chiariscono i motivi dell’esenzione, allora finiremo per pensare che Djokovic è il Marchese del Grillo”, incalza il grande tennista: “Io so io e voi non siete un c…”. Ma è giusto rifiutarsi di giocare contro il campione serbo non vaccinato? “Molto difficile” risponde Panatta, “o si partecipa al torneo accettando le regole oppure le si rifiuta dicendo ‘io non vado perché non sono d’accordo’. Ma non si può scegliere contro chi giocare”.

Panatta si e’ detto poi scettico sulla possibilità che gli altri tennisti si rifiutino di giocare contro Djokovic. “Mi sembra molto difficile: o si partecipa al torneo accettando le regole oppure le si rifiuta dicendo ‘io non vado perché non sono d’accordo’. Ma non si può scegliere contro chi giocare”.