Si aggravano le condizioni di Celine Dion, affetta dalla sindrome della persona rigida. A dichiararlo al sito canadese “7 Jours” è stata la sorella della cantante, Claudette. Celine si muove ormai in sedia a rotelle e ha perso il controllo del proprio corpo:

“Sta lavorando duro per tornare sul palco, ma ha perso il controllo dei muscoli”.

La sindrome neurologica, che è una malattia degenerativa rara e incurabile, fa in modo che il corpo attacchi le proprie cellule nervose con un grave impatto sulla mobilità:

“Si tratta di un caso su un milione, gli scienziati non hanno fatto molte ricerche perché non ha colpito così tante persone. Alcune persone hanno perso la speranza perché è una malattia che non è ben conosciuta. Ciò che mi spezza il cuore è che è sempre stata disciplinata. Ha sempre lavorato duro”.

Considerato il peggioramento della condizioni della cantante, purtroppo ancora non si sa in che modalità Celine Dion potrà tornare dal suo pubblico:

“È vero che sia nei nostri sogni che nei suoi, l’obiettivo è tornare sul palco. In quale veste però? Questo non lo so. Le corde vocali sono muscoli e anche il cuore è un muscolo”.

A supportare l’artista e la famiglia i sostenitori della loro charity “Fondation Maman Dion”:

“Se solo sapeste quante telefonate riceve la Fondazione per Celine! Le persone ci dicono che la amano e pregano per lei. Riceve tanti messaggi, regali e crocifissi benedetti”